Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 15:52

“Movida” a Figline, Italia Viva chiede attenzione

Francesca Sottili, coordinatrice di Italia Viva Figline Incisa

Dopo le immagini e le polemiche scatenate sui social, Francesca Sottili si appella ai giovani e alle autorità, per il rispetto delle norme anti virus



FIGLINE E INCISA — Le immagini, le notizie e commenti sulla cosiddetta “Movida” in piazza Marsilio Ficino, che da ieri circolano sulle varie pagine social, hanno indotto il coordinamento Italia Viva Figline Incisa a rivolgersi ai giovani affinché pongano maggiore attenzione nel rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia e nello stesso tempo sollecita maggiori controlli da parte delle autorità preposte. “Comprendiamo benissimo la voglia di ritrovarsi che i giovani esprimono, a Figline come nel resto d’Italia – afferma Francesca Sottili, coordinatrice di Italia Viva Figline Incisa – così come sono comprensibili le voci di protesta che si sono levate da parte di alcuni cittadini". 

"Quello di Italia Viva Figline Incisa - precisa la coordinatrice - vuole essere solo un richiamo al buon senso. È giusto che i giovani sentano il bisogno di interrompere l’isolamento sociale che hanno patito in questi ultimi tre mesi, ed è altrettanto giusto che le attività economiche tornino a lavorare per superare una situazione economica molto grave, ma è essenziale il rispetto delle regole per il contenimento dell’epidemia, sia con l’uso delle mascherine, sia con il mantenimento delle distanze personali. Per questo, nel rispetto delle specifiche competenze, chiediamo che le autorità preposte controllino ogni situazione che può innescare situazioni a rischio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno