Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 11:58

Nuove aree gioco, il Comune investe centomila Euro

Un'area dedicata a giochi per bambini (foto di repertorio)

Quattro le frazioni interessate dall’intervento. Il progetto approvato prevede la sostituzione delle vecchie attrezzature e un nuovo parco a Scampata



FIGLINE E INCISA — “Tra i principali obiettivi tecnici di carattere generale individuati dall’Amministrazione Comunale vi è quello di garantire la sicurezza delle aree gioco dislocate sul territorio”. Con questa premessa il Comune di Figline e Incisa ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di quattro aree gioco all’interno di altrettanti giardini comunali. Interventi per i quali è preventivato un costo 100.000,00 Euro. L’Amministrazione comunale intende rinnovare le attrezzature già presenti nelle frazioni di Cesto, Ponte agli Stolli e al Castello di Incisa, “ormai decisamente obsolete”, e di realizzare una nuova area gioco nella frazione di Scampata. In quest’ultimo caso l’intervento sarà realizzato in via Da Verrazzano, nel giardino che si trova vicino alla chiesa, dove attualmente c’è una piazzetta pavimentata con tre panchine. 

Le nuove aree giochi di Scampata, Cesto e Ponte agli Stolli saranno di tipo inclusivo, con l'eliminazione delle barriere architettoniche ottenute attraverso la realizzazione della pavimentazione antitrauma su tutta l'area. Inoltre, per aumentare la sicurezza del parco, sarà realizzato un rilevato in terra di forma triangolare con altezza di un metro, adiacente al marciapiede di via da Verrazzano, lo scopo di questa barriera naturale è quello di separare il giardino dalla strada comunale adiacente, che unisce Figline a Gaville. Il rinnovo delle aree gioco verrà completato anche nella frazione Cesto (giardino pubblico di via di Gaville) con l’inserimento di nuove panchine e tavoli da pic-nic. Nuovi giochi saranno installati anche a Ponte agli Stolli, nel giardino pubblico di via del Valico e al Castello di Incisa, nel giardino di via Otto Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno