Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 10:47

Parrocchie e volontariato, aiuti con i buoni spesa

Meazzini dei soci coop Figline con don Carlo Ronconi

I tagliandi sono stati consegnati alle varie associazioni da Unicoop Firenze per sostenere chi è stato colpito dalla crisi sanitaria ed economica



FIGLINE E INCISA — Sono stati consegnati negli scorsi giorni i buoni spesa di Unicoop Firenze per sostenere chi, colpito dalla crisi sanitaria ed economica, ha necessità di aiuti alimentari. Sono ancora numerose le richieste che arrivano alle associazioni di volontariato che operano del territorio, con le quali la Cooperativa collabora costantemente.

In totale sono stati distribuiti buoni per un valore di 2550 Euro. "L'emergenza alimentare resta una delle criticità più diffuse con l'attuale crisi economica – dicono i responsabili delle associazioni - Tante famiglie hanno perso il lavoro e le fonti di reddito e si stanno impoverendo. Per questo interventi come quello di Unicoop Firenze ci permettono di dare risposte alla parte più fragile della comunità" fanno sapere i soggetti che hanno ricevuto i buoni per un totale di 2550 euro”.

I buoni sono stati consegnati alla Parrocchia Santa Maria Assunta Caritas Centro di Ascolto Parrocchiale Figline Valdarno, alle Caritas di Reggello, Pian Di Scò e Palazzolo; all’associazione Il Buon Samaritano, alla Parrocchia di Santa Maria in Faella, Associazione La Formica Onlus e Auser Rignano.

I buoni sono stati consegnati dal presidente della sezione soci Coop Valdarno Fiorentino, Maurizio Meazzini, che afferma: "Con la pandemia le già tante situazioni di disagio sono ulteriormente aumentate. Anche fare la spesa e rifornire la dispensa per diverse famiglie è diventato difficile, così con i buoni spesa della cooperativa vogliamo dare un aiuto concreto ed segnale di vicinanza a chi sta peggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità