Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Elezioni 2020 giovedì 10 settembre 2020 ore 16:45

Salvini e Ceccardi si schierano per il Serristori

Matteo Salvini in piazza San Francesco a Figline Valdarno

“L’ospedale era un fiore all’occhiello, ora non c’è rimasto né il fiore e nemmeno l’occhiello”. A Figline affrontato il tema della sanità toscana



FIGLINE E INCISA — Susanna Ceccardi cita testualmente l’ospedale Serristori nel suo intervento di Figline Valdarno: “l’ospedale era un fiore all’occhiello; ora non c’è rimasto né il fiore e nemmeno l’occhiello” dice con una battuta la candidata presidente della Regione, mentre affronta un ragionamento più ampio, teso a sottolineare le carenze mostrate negli ultimi anni dalla sanità toscana. Un filo logico che poi riprende anche Matteo Salvini quando rilancia le parole di Ceccardi: non solo il caso di Figline, ma “la Toscana è piena di ospedali che c’erano e ora non ci sono più. Ospedali che vogliamo riaprire”.

Il leader della Lega trova anche il tempo di elogiare i volontari della Misericordia di Figline “Venendo qui ho salutato dei ragazzi della Misericordia, un’istituzione importante già dal nome: misericors, da miserere, aver pietà, e cor cuore. Pensate che quando ho fatto a Milano il corso di primo soccorso, era organizzato proprio dalla Misercordia, che faceva capo all’organizzazione toscana”.

“Grandi cose succedono a Figline” ha aggiunto Salvini nel corso del suo intervento, sottolineando il fatto che il leader del partito nazionalista portoghese Andrè Ventura lo abbia voluto incontrare proprio a Figline: “Qui, oggi, è nata un’importante collaborazione a livello europeo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità