Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 16:36

Sbagliano il “porta a porta” ora fioccano le multe

Nei vari verbali anche il caso del cittadino tradito dal ritrovamento di uno scontrino nel sacchetto dei rifiuti lasciato dentro un cestino a muro



FIGLINE E INCISA — “Per le utenze servite dal servizio porta a porta di raccolta rifiuti è obbligatorio attenersi alle modalità di conferimento del servizio stesso e alla corretta separazione delle tipologie di rifiuti”. Per non aver rispettato questa norma un cittadino del comune di Figline e Incisa è stato colpito da una sanzione amministrativa che prevede “il pagamento della somma complessiva di euro 183,50 delle quali euro 160,00 a titolo di sanzione amministrativa, euro 15,20 per spese di procedimento e notifica verbale ed euro 8,30 per spese di notifica dell’ordinanza di ingiunzione”.

Ma non è questo il solo caso di trasgressione registrata dall’Amministrazione comunale. È il caso di un altro utente, che non solo non ha rispettato le norme generali che accompagnano il servizio porta a porta per lo smaltimento dei rifiuti. Nel verbale a carico dell’incauto cittadino è stato specificato “che tale comportamento è ancora più stringente in quanto la violazione è avvenuta lasciando i rifiuti, non differenziati correttamente, all’interno di cestino a muro presente su are pubblica”.

Ma come è stato individuato il trasgressore?

Anche in questo caso viene specificato che “che viene indicato come trasgressore e obbligato in solido al pagamento del verbale il titolare dello scontrino fiscale rinvenuto all’interno dei rifiuti abbandonati e oggetto di violazione”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità