Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 18:30

Sentiero della memoria e non solo, ecco la mappa

Indicazioni dei quattro sentieri tra Figline Incisa e Greve

Installato il cartello turistico a Poggio alla Croce che illustra i percorsi già presenti sulla montagna tra Figline e Incisa e Greve in Chianti



FIGLINE E INCISA — Nei giardini di Poggio alla Croce è stato installato il pannello che illustra i percorsi sentieristici presenti a ridosso dei territori comunali di Figline e Incisa Valdarno e Greve in Chianti. Realizzato dal Cai e dalla Società di Mutuo soccorso di Poggio alla Croce, in collaborazione con le due Amministrazioni comunali, il pannello illustra il percorso completo dei quattro sentieri: l’Anello del Castello di Celle, il sentiero naturalistico di Poggio Citerna, l’Anello di San Polo e il Sentiero della Memoria Montescalari e Pian d’Albero.

“Siamo felici di esser qui oggi e di poter installare il primo di una serie di pannelli che serviranno a valorizzare la memoria storica del territorio – commentano la sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, e il vicesindaco di Greve in Chianti, Lorenzo Lotti - Da qui, infatti, si snoda un sentiero a cui siamo particolarmente affezionati, quello che porta a Pian d’Albero attraverso Montescalari, per la valorizzazione del quale già lo scorso anno abbiamo firmato un Protocollo di Intesa con le sezioni locali dell’Anpi, in modo da consentire a cittadini e visitatori di percorrere a piedi quei luoghi, importantissimi sia dal punto di vista storico che paesaggistico. Grazie al CAI, all’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea e Gruppo San Michele, i prossimi step del progetto di valorizzazione del Sentiero della Memoria riguarderanno il completamento dell’installazione di pannelli esplicativi e di indicazioni sul percorso (lunghezza, difficoltà, pendenza), oltre alla realizzazione di piante topografiche relative alla zona. A conclusione di questo iter, quindi, seguirà l’inaugurazione vera e propria del percorso, prevista per ottobre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno