Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 14:20

“Senza il secondo ponte un incidente blocca tutto”

Secondo ponte sull'Arno, progetto ex Provincia di Firenze

Fratelli d’Italia ripropone il problema dell’attraversamento aggiuntivo del fiume Arno a Figline “Un’infrastruttura promessa da anni dal Pd regionale”



FIGLINE E INCISA — Gli esponenti di Fratelli d’Italia, Enrico Venturi e Valentina Trambusti, prendono spunto da un fatto di cronaca per riaprire il capitolo annoso del secondo ponte sull’Arno a Figline. “Apprendiamo a mezzo stampa che a causa di un incidente occorso in prossimità del ponte del Matassino il traffico veicolare si è bloccato” scrivono i rappresentanti locali di FdI “Sperando che tutto possa essersi risolto nel migliore dei modi, politicamente dobbiamo constatare che è intollerabile che il collegamento tra Figline Incisa e la Valdisieve dipenda unicamente da unico punto di passaggio rappresentato dal ponte. Come già dimostrato stamattina, se per qualsiasi ragione tale collegamento dovesse essere interrotto, Figline Incisa si troverebbe nell’impossibilità di attraversare l’Arno con conseguenti disagi per i cittadini, per i residenti e per le Imprese”.

“In questo senso è necessario procedere con maggior velocità verso la realizzazione del Secondo Ponte – concludono Venturi e Trambusti - infrastruttura promessa ormai da anni dal PD regionale senza però neanche mai essere progettata. Anche il Comune che da tempo promette di attivarsi presso i propri rappresentanti regionali senza nessun successo, alla luce di quanto accaduto, richieda a gran voce questa opera fondamentale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità