Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 12:30

Serristori, il Centrodestra chiama in causa Giani

Enrico Venturi e Valentina Trambusti

A proposito dell’annunciata chiusura del reparto di “Medicina A”, ora Venturi, Trambusti e Mini ricordano le promesse fatte dal candidato presidente



FIGLINE E INCISA — Il centrodestra di Figline e Incisa chiama in causa Eugenio Giani per le questioni dell’ospedale di Figline “È gravissima la chiusura del reparto di Medicina A dell'Ospedale Serristori – scrivono in una nota Enrico Venturi, Responsabile FdI Figline Incisa, Valentina Trambusti, Lista Civica Crederci Insieme, Luciano Mini, UDC Figline Incisa - È intollerabile lo sfruttamento dell’emergenza sanitaria per depotenziare ulteriormente il nostro presidio sanitario. Constatiamo, quindi, che le promesse espresse a Figline da parte di Eugenio Giani, candidato alla Presidenza della Regione, riguardo un'attenzione particolare verso il Serristori non sono altro che l'ennesima presa in giro sulla Salute dei Cittadini. Riteniamo, inoltre, inaccettabile l’assenza dell’Assessore alla Sanità Saccardi sulla questione del nostro Ospedale”.

Inoltre il centrodestra mette nel mirino anche l’amministrazione comunale di Figline Incisa: “A livello locale, poi, questo ulteriore smantellamento non è altro che l'emblema dello scarso peso politico della Sindaca Mugnai nei confronti del suo stesso partito regionale. Lei stessa, infatti, rispondendo ad un’interrogazione presentata dalla Lega sui casi sospetti di Coronavirus nel nostro presidio, ha ammesso di non riuscire ad ottenere collaborazione da parte della ASL che dipende direttamente dalla Regione. Riteniamo incomprensibile tale risposta che ricordiamo provenire dal Sindaco ovvero dal Responsabile Sanitario del Comune.

Ci chiediamo, pertanto, visti i risultati, se la Sindaca si stia realmente impegnando per la difesa del nostro Serristori, o se invece la sua è solo una “posizione di facciata” in vista delle Regionali. Ricordiamo, infatti, che la stessa, alla manifestazione pro Serristori, si era presentata senza Fascia Tricolore.

In ogni caso, un passo indietro sarebbe opportuno da parte sua e da parte delle Liste Civiche che la sostengono”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno