Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 18:30

Serristori, proposta Pci alla sinistra valdarnese

La manifestazione per il Serristori

Il Partito comunista va all’attacco della Regione Toscana e apre al confronto “per una lotta unitaria” sulla sanità e sull’ ospedale di Figline



FIGLINE E INCISA — Il Pci ritiene sbagliate le scelte di politica sanitaria adottate dalla Regione Toscana in ordine all'Ospedale Serristori “Scelte assunte in coerenza con quanto da circa vent'anni si sta perseguendo: il ridimensionamento dell'Ospedale, se non addirittura la sua cancellazione” afferma una nota firmata da responsabili della Federazione Fiorentina e della Sezione del Valdarno Fiorentino del Partito Comunista Italiano.

“In piena fase di recrudescenza del contagio all'Ospedale Serristori l'Azienda USL ha dismesso il reparto filtro di otto posti letto in cui venivano effettuati i tamponi ai pazienti in ingresso, reparto che era poi “l’avanzo" di ventitré posti letto di Medicina A. La Regione Toscana non dice che tutti quei ventitré posti letto di Medicina sono stati di fatto cancellati e che parte del personale infermieristico addetto è stato trasferito a Ponte a Niccheri, mentre al Serristori non è stata indirizzata nessuna nuova assunzione sostitutiva, resa facilmente possibile attingendo dalla graduatoria ancora aperta dell'ultimo concorso”.

“Il PD, come al solito, continua la sua politica di depotenziamento dei servizi sanitari periferici pubblici, obbligando così i cittadini a ricorrere all'offerta delle strutture private. Il Partito Comunista Italiano propone alle forze della Sinistra valdarnese d'opposizione di aprire un confronto, consapevole della necessità di una lotta unitaria tra le forze politiche e sociali che hanno a cuore la sanità pubblica. A tal proposito nei prossimi giorni si darà luogo a una iniziativa in tal senso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità