Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 20:53

Serristori, Simoni alla sindaca “Andiamo a casa”

L'aula del Consiglio comunale di Figline Incisa

Sulla questione Ospedale la consigliera civica ha chiesto “un gesto forte”. Il leghista Ciari ha invitato Giulia Mugnai “a battere i pugni sul tavolo”



FIGLINE E INCISA — Anche se non era previsto all’ordine del giorno del Consiglio comunale, la questione dell’Ospedale Serristori ha comunque tenuto banco durante i lavori consiliari che si sono svolti oggi pomeriggio in modalità telematica, viste anche le recenti polemiche sulla chiusura anticipata del Pronto Soccorso.

La sindaca Mugnai, in apertura di seduta, ha ricordato la sua richiesta, avanzata sia all’Azienda sanitaria che alla Regione Toscana, per un sollecito ripristino dei servizi che venivano offerti al Serristori prima dell’emergenza sanitaria. Una posizione che è stata condivisa anche dal consigliere di maggioranza Umberto Ciucchi.

Dalle file dell’opposizione è intervenuto il consigliere Costantino Ciari (Lega), il quale ha fatto notare come gli attuali dati sui ricoveri in terapia intensiva per il Covid-19 non giustificano le riduzioni apportate in questi mesi all’Ospedale di Figline “laddove l’Azienda pesca ogni volta che ha bisogno”. Ciari ha concluso il suo intervento invitando la sindaca a farsi sentire a Firenze: “È il caso di cominciare a battere il pugni sul tavolo”.

Particolarmente duro il discorso fatto in aula da Cristina Simoni (lista civica Figline e Incisa) che di fronte al fatto che la sindaca non riesce a farsi ascoltare dall’Azienda sanitaria, ha chiesto alla stessa Giulia Mugnai di fare “Un gesto forte sul piano politico” evocando anche lo spetto delle dimissioni: “Per difendere il Serristori, se è il caso, andiamo tutti a casa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno