Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:53

Sindaci e sindacati “Ora le soluzioni per Bekaert”

Manifestazione a sostegno dei lavoratori Bekaert

I segretari di Fiom, Fim e Uilm hanno incontrato Nardella e Mugnai. Firmato un appello al Governo affinché illustri le proposte che sono sul tavolo



FIGLINE E INCISA — Per la questione Bekaert i segretari dei sindacati Fiom (Daniele Calosi), Fim (Alessandro Beccastrini) e Uilm (Davide Materazzi) si sono incontrati stamani con il sindaco metropolitano Dario Nardella, presente anche Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa. "Si è trattato di un incontro estremamente importante – sottolineano Nardella e Mugnai - nel quale abbiamo registrato una rinnovata unità del fronte sindacale, utile a contribuire ad un esito positivo di questa difficilissima situazione”.

"Chiediamo al Ministro dello Sviluppo Economico – dichiarano concordemente i due sindaci e i segretari delle tre sigle sindacali - di presentare una o più soluzioni concrete e credibili che diano la possibilità di riprendere l'attività, consentano la salvaguardia dei lavoratori in cassa integrazione". Ribadita la necessità di affrontare complessivamente la situazione prendendo in esame ogni soluzione proposta dagli interlocutori. "Ringraziamo la Regione per l'impegno assunto fino ad ora e che siamo certi continuerà. Riconosciamo a Governo la positiva decisione di prorogare Cigs fino a novembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno