Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 16:16

Teatro Garibaldi, ecco la cancellata in acciaio

A lato della piazza Serristori, all’ingresso dell’arena, sarà collocata una barriera contro i vandali. Presto saranno sostituiti anche i lampioni



FIGLINE E INCISA — Cambia la veduta della storica facciata del Teatro Garibaldi. Al fianco della porta in legno che immette alle scale interne, sarà presto collocata una grande cancellata in acciaio.

La decisione è stata presa dalla giunta comunale di Figline e Incisa, nell’ambito dei programmati lavori di sistemazione dell’area adiacente al teatro Garibaldi.

In particolare il Comune intende intervenire nella piazzetta laterale, comunemente definita “l’arena”, che fu costruita al lato del teatro nel corso del restauro del Garibaldi avvenuta tra il 1985 e il 1995.

La piazzetta adiacente al teatro è attualmente collegata a Piazza Serristori da una rampa e da alcuni gradini. Proprio all’altezza dei gradini che segnano l’ingresso nell’arena sarà collocata la cancellata in acciaio corten, definita dall’amministrazione comunale “a basso impatto”.

Nel decidere questo intervento il Comune ha messo in risalto il fatto di aver rilevato nell’arena “ripetuti atti vandalici soprattutto nelle ore notturne”. Nello stesso documento amministrativo il Comune ha sottolineato l’esigenza di attrezzare la zona dell’arena per future rappresentazioni di spettacoli pubblici, cinematografici, teatrali e musicali nel periodo estivo.

L’intervento programmato, che avrà un costo di 25.000 euro, oltre al lavoro del fabbro prevede anche la realizzazione di opere murarie, con la realizzazione di due “sedute” con il piano in pietra, che saranno ottenute modificando le scalinate attualmente esistenti.

Prevista anche la sostituzione dei lampioni con dei punti luce di tipo artistico in ghisa e in acciaio, con lanterne a led


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità