Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 17:26

Tirano fuori i coltelli durante la rissa in centro

C’era anche una donna tra le cinque persone che si sono affrontate nei pressi di piazza Marsilio Ficino. Ecco perché è scoppiata la lite



FIGLINE E INCISA — Tutto è successo nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 luglio, alle ore 20:00 circa. Protagonisti della vicenda cinque albanesi (tra cui una donna), tutti incensurati e da anni residenti nel figlinese, che hanno dato vita ad una rissa particolarmente accesa, anche con l’ausilio di coltelli e manubri da palestra. Lo scontro, che vedeva contrapposto un nucleo familiare di quattro soggetti ed un altro connazionale, è avvenuto al culmine di una diatriba economica per alcuni lavori edili non saldati che perdura da anni e sulla quale gli interessati non si sono mai messi d’accordo.

Come finora accertato dai Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno, prontamente intervenuti a seguito delle diverse segnalazioni giunte al 112 dalle varie persone che passeggiavano lungo Corso Mazzini e Corso Matteotti, lo scontro è iniziato tra due soli uomini per poi degenerare in rissa con l’intervento, a sostegno di uno di loro, dei propri familiari.

Nella circostanza, le parti hanno fatto uso di coltelli da cucina, di un coltello a serramanico e di 2 manubri per pesi da palestra, tutto materiale poi rinvenuto sul posto e debitamente sequestrato.

Al termine della rissa tre persone hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari, riportando rispettivamente: un trauma cranico non commotivo con contusione della spalla sinistra; un politrauma con multiple ferite lacero contuse sul cuoio capelluto e sul braccio destro, oltre alla frattura del seno mascellare, dell’orbita e dello zigomo sinistri; alcune ferite da punta e taglio al fianco sinistro con ricovero in ospedale.

Tutti i partecipanti alla rissa sono stati identificati dai Carabinieri e le rispettive responsabilità sono attualmente al vaglio degli organi competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità