Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 11:14

Tozzi: “Per il turismo serve un piano regionale”

Turisti al tempo del coronavirus (foto di repertorio)

Secondo l’esponente della Lega “Occorre un sistema turistico integrato che coinvolga anche il territorio provinciale, non solo la città di Firenze”



FIGLINE E INCISA — “Tutte le statistiche confermano che il comparto turistico ha avuto il tracollo maggiore a seguito dell’emergenza virus, ma ancora oggi, nonostante le proteste e le proposte degli operatori, regna anche da parte delle Regioni un silenzio assordante. Inutile dire che la Toscana neppure in questo ambito ha ritenuto opportuno destinare risorse a fondo perduto, perdurando in un assurdo quanto incomprensibile immobilismo”. Per Elisa Tozzi, consigliere comunale di Reggello e responsabile provinciale della Lega: “Il bonus vacanza non basta e non bastano neppure i fondi straordinari per i quali l'erogazione non è immediata, ma soggetta all'emanazione di un apposito decreto governativo per la ripartizione. E non è neanche ammissibile che in un momento come questo si decida di rinviare: gli aiuti ci volevano subito”.

“Occorrono risposte serie per il sostegno al settore turistico – afferma Tozzi - serve un piano straordinario regionale frutto di una visione strategica diversa che punti a dare vita ad un sistema turistico integrato che coinvolga anche il territorio provinciale e consenta di gestire il flusso turistico non più in massa sulla sola città di Firenze. L'obiettivo è generare benefici per una intera area, più vasta, e decongestionare una città che in questi anni è collassata sotto i colpi del turismo di massa, che oggi ne paga le conseguenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno