Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 08:05

Vaccino, un aiuto per prenotare chi ne ha diritto

Da lunedì sia alla Croce Rossa di Incisa che al centro sociale il Giardino di Figline sarà attivo un supporto per chi non è molto pratico del computer



FIGLINE E INCISA —

Sono la Croce Rossa di Incisa e Il centro sociale Il Giardino di Figline le due realtà del territorio che, in collaborazione con il Comune, supporteranno le categorie per le quali la vaccinazione anti Covid-19 è già partita sull’apposita piattaforma regionale e per le quali la Regione ha disponibilità di dosi.

Come noto, infatti, le prenotazioni si effettuano online, sul sito https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home della Regione Toscana, ma non tutti hanno dimestichezza con i mezzi informatici per poter provvedere in autonomia.

Per supportarli, quindi, è possibile rivolgersi ai due centri, nelle seguenti date e modalità: alla Croce Rossa Incisa, il sabato pomeriggio in orario 15-18 in piazza Auzzi. Prima di recarsi in sede, si consiglia di telefonare allo 0558335474. Il servizio sarà attivo da sabato 10 aprile.

Il Giardino, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, in via Roma/giardini Dalla Chiesa a Figline. Prima di recarsi in sede, si consiglia di telefonare (nelle stesse giornate e nella stessa fascia oraria) il numero 0559152063. Il servizio, che sarà attivo grazie a tutte le associazioni e le realtà che operano in collaborazione con il Centro sociale Il Giardino, partirà da lunedì 12 aprile.

Sarà necessario dotarsi di telefonino (per la ricezione di sms), tessera sanitaria e documento d’identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno