Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:MONTEVARCHI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 16:45

Dalla Regione 43mila euro per sistemare la frana

Foto archivio

Il Comune tra i destinatari delle risorse messe in campo dalla Toscana per la difesa del suolo. L'intervento riguarderà Loppiano



FIGLINE - INCISA — C’è anche Figline e Incisa Valdarno tra i Comuni assegnatari delle risorse stanziate dalla Regione Toscana per la difesa del suolo. L’ente si è aggiudicato 43mila euro che, uniti ad un cofinanziamento comunale di 10mila euro, serviranno a realizzare il progetto definitivo-esecutivo dell’intervento di consolidamento e di messa in sicurezza della frana di Loppiano.

“Il Dods regionale è un documento che raccoglie gli interventi attuati dagli enti locali, le attività di manutenzione dei Consorzi di bonifica e gli interventi di diretta competenza della Regione Toscana e li finanzia, nell’ottica di programmare su base regionale e annua quali sono i lavori prioritari dal punto di vista idraulico e idrogeologico, per tutelare e mettere in sicurezza il territorio – spiega il vicesindaco, con delega ai Lavori pubblici, Enrico Buoncompagni-. I 43mila euro che ci siamo aggiudicati ci consentiranno di procedere con la progettazione funzionale a sanare la frana di Loppiano, per la quale sarà poi necessario intervenire realizzando almeno 800mila euro di lavori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità