Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 18 ottobre 2019 ore 11:10

Festa delle castagne ed altri appuntamenti di oggi

Rassegna degli eventi in programma in Valdarno, giorno per giorno, durante il fine settimana. Da Marisa Laurito all'economista Massarutto



FIGLINE INCISA — Questo terzo weekend di ottobre inizia alle 16 al Centro Culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenzaa Montevarchi con la presentazione del progetto ”Gioco scaccia gioco. Allenare la mente per sconfiggere il gioco d’azzardo” curato dall’Associazione di promozione sociale Conkarma in collaborazione con la società sportiva Scacchistica di Livorno e il coordinamento Libera Valdarno. L’obiettivo del progetto è quello di contrastare il gioco d’azzardo online attraverso la diffusione del gioco degli scacchi nelle scuole. Venerdì alle 17.30 Palazzo d’Arnolfo ospita l’economista Antonio Massarutto per la presentazione del suo ultimo volume -edito dal Mulino- dal titolo "Un mondo senza rifiuti? viaggio nell'economia circolare". L’evento è organizzato dalla sezione soci Coop di San Giovanni Valdarno. Venerdì alle ore 21.00, presso la Biblioteca “M. Ficino”, a Figline Valdarno, in occasione di “Agenda letteraria – per una comunità che legge”, si terrà la presentazione del libro: “La forza di gravità”, di C. Persanti. A Montevarchi venerdì sera torna alle Stanze Ulivieri, in veste di chandonnier, Marisa Laurito con un nuovo spettacolo dal titolo “Nuié Simm’è D’ò Sud”. Venerdì 18 si aprono anche i festeggiamenti della 161° festa del Perdono di Faella che termineranno domenica alle 19.30 con i fuochi d’artificio. Weekend di festa anche a Lucolena con la “Festa delle Castagne” che terminerà domenica con la tradizionale chiusura della Castagna Pirotecnica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno