Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 21 ottobre 2016 ore 07:00

Le notizie dello Sportello Europa

Formazione, opportunità di lavoro, bandi e progetti. Tutte le ultime novità dal servizio informativo del Comune



FIGLINE-INCISA — Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Sul sito sportelloeuropa.comunefiv.it, infatti, è possibile consultare news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) Possibilità di stage presso aziende agricole estere, riservata a giovani diplomati di istituti agrari italiani. Candidature entro il 28 ottobre.

2) La Commissione Europea ha pubblicato un database gratuito, finalizzato a promuovere la cooperazione (economica) internazionale tra imprese, attraverso l'invio diretto di richieste di partnership.

3) C'è tempo fino al 30 ottobre per iscriversi ai servizi di consulenza e formazione offerti da Camera di Commercio e Google. Il tutto nell'ambito del programma "Eccellenze in digitale". 

4) Appuntamento a Pistoia, il giorno 24 ottobre, con la manifestazione "Business market day", un vero e proprio info day riservato alle piccole e medie imprese.

5) Si chiama Festival dei Talenti e dei Futuri Professionali ed è il career day , dedicato a giovani laureati o laureandi, in programma a Roma per il 21 e 22 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno