Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro giovedì 14 luglio 2016 ore 11:15

Le opportunità dello Sportello Europa

Viene gestito da Koinè e informa sulle possibilità comunitarie relative a bandi e progetti. Focus su occupazione dei giovani e sviluppo delle imprese



FIGLINE- INCISA — Segnalare bandi e progetti che consentono l’accesso a fondi europei (regionali o sovra-regionali), informare sulle possibilità di sviluppo economico per le piccole e le medie imprese e sulle opportunità formative e occupazionali offerte ai giovani nel territorio nazionale e sovra-nazionale, diffondere news di respiro europeo e sensibilizzare alle politiche delle istituzioni comunitarie. Sono queste le principali attività dello Sportello Europa, il nuovo servizio informativo che – a supporto dell’info desk territoriale competente - il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, attività produttive, istituti scolastici e, in generale, a tutti i cittadini alla ricerca di opportunità in ambito comunitario.

L’obiettivo di questo punto informativo, infatti, è quello di promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio comunale, di avvicinare i cittadini alle tematiche europee e di favorire la creazioni di reti territoriali. Il tutto attraverso l’individuazione e la diffusione di contenuti informativi, fulcro centrale dell’attività dello Sportello gestito attraverso Koiné (cooperativa sociale specializzata in progettazione e gestione di servizi alla persona, oltre che in ricerca sociale e sviluppo economico).

In particolare, l’attività informativa dello Sportello Europa si svolgerà seguendo un doppio canale: online, attraverso la pubblicazione di contenuti sul sito http://sportelloeuropa.comunefiv.it e la loro diffusione tramite i canali istituzionali dell’ente (sito, social network e newsletter); offline, richiedendo un appuntamento presso la sede di Incisa (il lunedì e il venerdì; in piazza del Municipio 5) o di Figline (dal martedì al giovedì; in piazza IV novembre, 3) agli indirizzi sportelloeuropa@comunefiv.it oppure comune.figlineincisa@postcert.toscana.it oppure chiamando i numeri 055.9125292 (martedì-giovedì, Figline) e 055.8333423 (lunedì-venerdì, Incisa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno