Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 09:07

Figline Incisa, le scuole con la banda ultralarga

Già ultimati i lavori a Cavicchi, La Massa, Matassino e Da Vinci grazie ai fondi regionali. Il Comune prosegue il potenziamento della fibra ottica



FIGLINE INCISA — Sono stati completati nei giorni scorsi, in alcune scuole di Figline e Incisa Valdarno, i lavori di potenziamento della connessione internet effettuati grazie ad un finanziamento regionale di 10.460 euro, ottenuto dal Comune attraverso la partecipazione ad un Avviso pubblico a tema.

I lavori hanno interessato le scuole primarie Cavicchi, La Massa e Matassino, e le secondarie di primo grado Da Vinci (sede di via Garibaldi e di Matassino): tutti istituti che avevano necessità di effettuare un upgrade della connessione già esistente, e di attivare quindi la banda ultralarga, oppure di attivare la fibra ottica.

“Grazie alla Regione, che ha messo a disposizione fondi ad hoc, siamo riusciti a rispondere ad una necessità concreta delle scuole, diventata ancora più evidente durante questo periodo di pandemia – commenta l’assessore all’innovazione, Simone Cellai – quando è stato necessario ricorrere alla didattica a distanza. L’attenzione per le nostre scuole, da parte del Comune, resta comunque alta: infatti, già nei mesi scorsi, i nostri uffici hanno lavorato per dotare la scuola Del Puglia della fibra ottica, via cavo, e stanno lavorando per fare altrettanto, nei prossimi mesi, per la scuola Da Vinci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno