Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 27 agosto 2022 ore 12:15

Pacchetto scuola 2022, al via le domande

Ecco i requisiti necessari per accedere al contributo dedicato alle famiglie in difficoltà. Le indicazioni per fare la richiesta online



FIGLINE - INCISA — Da oggi è possibile richiedere il Pacchetto scuola 2022, un incentivo per aiutare le famiglie in difficoltà economica a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica dei figli. L’incentivo ha un importo tra i 200 e i 300 euro e può essere speso per l’acquisto di libri di testo e materiale didattico, per il pagamento dei servizi scolastici oppure del contributo volontario richiesto dalla scuola frequentata. Può essere richiesto per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (scuole medie e superiori) residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno che appartengano a nuclei familiari con Isee non superiore a 15.748,78 euro. La procedura è completamente online e per presentare la domanda c’è tempo fino al 21 settembre.


REQUISITI - Il Pacchetto scuola è riservato a studenti di età inferiore ai 21 anni, limite che non si applica a studenti diversamente abili o con invalidità non inferiore al 66%. Sono ammessi gli studenti delle scuole statali, paritarie private o degli enti locali, così come gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata. La domanda deve essere presentata da un genitore o rappresentante del minore, o dallo studente stesso se maggiorenne, allegando una copia del documento di identità del richiedente.

La domanda deve essere compilata online, autenticandosi sulla piattaforma https://apps.comunefiv.it/auth. La graduatoria provvisoria degli idonei verrà pubblicata entro il 2 novembre, quella definitiva entro il 15 novembre 2022. Il Pacchetto scuola è finanziato da fondi della Regione Toscana e del Ministero dell’Istruzione. Il testo completo del bando e tutte le in-formazioni sono su https://www.comunefiv.it/12-in-evidenza/320-pacchetto-scuola-2022-2023.html. Per chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Figline e Incisa Valdarno: Gioia Nicoletti, 055.9125239; g.nicoletti@comunefiv.it; Nicla Rossinelli, 055 9125265; n.rossinelli@comunefiv.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità