Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 07:00

Prevenzione del melanoma con 60 visite gratuite

L’Assistenza Nazionale Tumori promuove il progetto anche per residenti nel comune di Figline- Incisa



FIGLINE - INCISA — Si rinnova anche quest’anno nel Valdarno fiorentino l’impegno di Fondazione Ant sul fronte della prevenzione oncologica.

Dopo l’esperienza di Progetto melanoma del 2014 e quella di Progetto Tiroide del 2015, continua la collaborazione con la sezione Soci Coop di Figline Valdarno-Rignano sull’Arno. Il 15 e 18 novembre i cittadini di Figline e Incisa, Rignano e Reggello avranno a disposizione nuovamente 60 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma, effettuate da un medico specialista Ant con l’ausilio di un videodermatoscopio, strumento sofisticato per la diagnosi precoce delle lesioni sospette sulla pelle.

Le visite si terranno presso gli studi medici di Via Pisacane 31 in località Matassino, a Figline e Incisa Valdarno. Per prenotarsi è necessario chiamare dal 7 al 14 novembre (escluso sabato e domenica), solo dalle 9 alle 13, al numero 349.0693571.

L’iniziativa è stata resa possibile anche dalla collaborazione di Farmavaldarno che ha concesso gratuitamente ad ANT l’ambulatorio per le visite e ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

“Accogliamo con piacere questa nuova collaborazione tra enti ed associazioni (Soci Coop, Farmavaldarno Spa, Fiv e Ant) che hanno vocazioni diverse – ha spiegato l’assessore alla Sanità del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Ottavia Meazzini - ma che hanno fatto sinergia su un argomento davvero importante per la nostra salute, la prevenzione. Ringrazio l’associazione Ant per aver scelto anche quest’anno il nostro territorio per sensibilizzare la cittadinanza perché una semplice visita, un banale controllo, potrà permettere alle nostre cittadine e ai nostri cittadini di bloccare tempestivamente il melanoma, tumore della pelle”.

Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito www.ant.it/toscana.

Per avere informazioni sulle attività di Fondazione ANT in Toscana e offrire il proprio aiuto come Volontari è possibile contattare la sede di Firenze della Fondazione al numero 055.5000210.

Per ulteriori informazioni sui melanomi è utile visitare il sito dell’Ant: www.ant.it/prevenzione/progetto-melanoma/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità