Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 15:16

“Sanità più efficiente, compreso il Serristori”

Un momento della manifestazione davanti al Serristori
Foto di: Paolo Ricci

Il presidente del consiglio regionale Giani ha partecipato all'evento a sostengo dell’ospedale di Figline: “Ha i pilastri per un servizio di livello”



FIGLINE-INCISA — Il candidato presidente della Regione si impegna per un potenziamento del Serristori?

"Non solo per il Serristori, ma per tutti i 45 ospedali della Toscana".

Se la cava con una battuta Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale, al termine della visita di questa mattina all'ospedale di Figline. Con lui anche il sindaco Giulia Mugnai, il primo cittadino di Reggello Cristiano Benucci, Lorenzo Becattini (ex sindaco reggellese) e oggi dirigente Pd.

Presente alla manifestazione - organizzata da Italia in Comune, Toscana nel Cuore e Volt, i tre movimenti politici che si presenteranno insieme alle prossime elezioni regionali con il simbolo Svolta per sostenere il candidato presidente Eugenio Giani e il Pd – anche un gruppo di cittadini di Figline-Incisa.

Ma come ha trovato Giani l'ospedale Serristori?

"Ha tutti i pilastri per offrire un servizio di livello al territorio. Occorre fare investimenti non solo per quando riguarda i lavori alle strutture ma anche per incrementare i servizi e le professionalità".

Il presidente del consiglio regionale ha poi preso spunto dalla recente emergenza Coronavirus per fare una valutazione sulla programmazione territoriale della sanità. “La vicenda Covid ci ha fatto capire non solo che la sanità toscana ha retto, ma anche che bisogna adeguare le strutture alle situazioni che si presentano. Per questo occorre flessibilità, soprattutto non potranno esserci ospedali dove si concentrano più risorse e altri che restano in piedi solo perché ci sono comitati o sindaci che si mobilitano per non farli chiudere. Il Covid – ha concluso Giani - ci ha insegnato che bisogna investire anche negli ospedali in grado di offrire un serio servizio al territorio".

A conclusione dell’incontro che si è tenuto davanti al presidio ospedaliero del Valdarno fiorentino il sindaco Giulia Mugnai ha commentato: “La politica oggi è chiamata a cambiare passo rispetto ad alcune scelte che evidentemente non hanno funzionato e che nel futuro possiamo rilanciare in maniera positiva. Il nostro ospedale è tenuto in conto anche da una parte importante della politica che si mette in ascolto del grido che stanno lanciando tanti cittadini di Figline-Incisa e che lanceranno anche nei prossimi giorni”.

Subito dopo la manifestazione gli esponenti politici presenti si sono riuniti per fare il punto in vista del prossimo appuntamento elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità