Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 11:28

Un laboratorio sulle truffe online e offline

Riconoscerle, prevenirle. E' l'argomento dell'incontro di sabato 2 luglio alla Casa Petrarca. Parleranno carabinieri e guardia di finanza



FIGLINE - INCISA — Si terrà sabato 2 luglio il penultimo appuntamento del ciclo formativo Casa Petrarca Lab, promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno a partire dallo scorso aprile. Si tratta di un percorso suddiviso in 10 appuntamenti e finalizzato non solo ad informare i cittadini su una serie di tematiche di interesse collettivo, ma anche a fornire loro una guida per orientarsi in particolari situazioni della vita quotidiana.

Ed è proprio in quest’ultima categoria di incontri che rientra quello di sabato quando, a Casa Petrarca (piazza Benassai, Incisa), è previsto il laboratorio dal titolo “Occhio alla truffa. I consigli delle forze dell’ordine per evitare raggiri”. In particolare, sarà il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Figline, Luca Mercadante, insieme al Magg. Domenico Messina e al M. A. Massimiliano Giovannelli della Guardia di Finanza, a parlare di truffe online e offline.

L’ultimo appuntamento con Casa Petrarca Lab si terrà invece mercoledì 6 luglio, alle 21, quando Giordano Dolfi dell’agenzia di comunicazione SoWhat, partner del percorso formativo, tratterà il tema dell’utilizzo dei social network in ambito pubblicitario.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 055.9125255 (dal martedì al giovedì) oppure 055.8333450 (il lunedì e il venerdì) oppure scrivere a ufficiostampa@comunefiv.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità