Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 17:10

Ok alla transazione privata, svolta per variantina

Il comune di Figline acquisterà i terreni su cui passerà l’ultimo lotto



FIGLINE INCISA — Si sblocca la delibera di giunta, firmata dalla sindaca Giulia Mugnai e dagli assessori, che consentirà al comune di acquisire, tramite una transazione da 168mila euro con privati, la porzione di terreni su cui passerà l’ultimo lotto della “variantina” alla S.R. 69. 

Tutto nasce dall’accordo di programma siglato nel giugno 2015 tra Città Metropolitana di Firenze e Comune di Figline e Incisa Valdarno. E se si chiude così una vicenda lunga diversi anni che finora ha impedito la realizzazione dell’ultimo lotto della “variantina”, in particolare del tratto che inizia dal ponte sul torrente Gagliana e termina in prossimità della rotatoria in zona stadio, per una lunghezza totale di 600 metri. 

“Con questa transazione mettiamo la parola fine agli strascichi burocratici che l’ex Provincia ci ha lasciato in eredità – hanno commentato la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore ai Lavori pubblici, Caterina Cardi -. Con l’accordo firmato a giugno, il comune si è assunto la responsabilità diretta di concludere l’opera e questa transazione rappresenta un passaggio cruciale di un progetto strategico per la viabilità della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità