Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 22 febbraio 2020 ore 14:50

Pacco esplosivo trovato nell’auto sospetta

Il materiale trovato nell'auto

Nella vettura esaminata questa mattina c’era materiale per far saltare in aria i bancomat. L’involucro è stato fatto brillare dagli artificieri



FIGLINE — C’era un ordigno esplosivo all’interno dell’involucro trovato in un’auto parcheggiata nel centro di Figline. Materiale che secondo gli artificieri viene spesso utilizzato per far saltare i bancomat.

L’esplosivo è stato fatto brillare fuori paese, nella zona del Cesto.

L’allarme era scattato questa mattina quando, intorno alle 8, un passante aveva notato un’auto sospetta nel parcheggio di piazza della Resistenza. Sul posto erano giunti i Carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale e un’ambulanza. La vicina via Petrarca è stata chiusa al transito, mentre i passanti venivano invitati ad entrare nella vicina pasticceria in via precauzionale.

Sono quindi iniziati gli accertamenti condotti dal nucleo antisabotaggio degli artificieri. Nel portabagagli della Giulietta è stato trovato del materiale sospetto, poi rivelatosi un ordigno esplosivo.

Parallelamente, i controlli hanno permesso di verificare che l’automobile era stata rubata nella nottata a Pontassieve. Intorno alle 11,30 la vettura è stata portata via da un carro attrezzi, mentre la strada e il parcheggio venivano riaperti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno