Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 07 giugno 2020 ore 18:00

Covid, numeri ai minimi in provincia di Firenze

Nelle ultime ore è stato registrato un solo decesso ed è emerso un solo nuovo caso di positività, l'unico di tutta la Toscana



FIRENZE — Nell'aggiornare i dati sul coronavirus, la Regione riferisce di un solo nuovo caso di positività Covid emerso in Toscana fra ieri e oggi, segnalato in provincia di Firenze. Dove, purtroppo, è avvenuto anche un altro decesso.

Il caso positivo emerso nelle ultime ore, hanno riferito dalla Ausl Toscana Centro, riguarda un cittadino del Comune di Firenze.

Salgono così a 390 le vittime legate al coronavirus di Firenze e provincia. Mentre i casi totali ad oggi sono stati 3.483, fra i quali si contano numerose persone - attorno al 70 per cento - già giudicate guarite.

La Toscana si conferma al decimo posto in Italia come numerosità di casi, con circa 272 casi per 100mila abitanti. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 539 casi ogni 100mila abitanti, Lucca con 352 e Firenze con 344.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno