Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 13 giugno 2018 ore 11:30

Giro di fatture false, evasione milionaria

Nei guai un imprenditore che ha falsificato documenti per operazioni inesistenti per 3 milioni di euro. Sequestrati beni per la cifra di imposte evasa



FIRENZE — Producevano fatture false per operazioni inesistenti, con l'obiettivo di evadere l'Iva e le imposte sui redditi. Così, secondo le indagini portate avanti dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Firenze, avrebbero agito tre soggetti fra cui un imprenditore di 51 anni, finito agli arresti domiciliari su disposizione del Gip del Tribunale di Firenze Fabio Frangini su richiesta della locale Procura della Repubblica diretta dal procuratore capo Giuseppe Creazzo.

L'attività di indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Luca Turco e dal sostituto procuratore Christine Von Borries, ha fatto emergere la sistematica indicazione nelle dichiarazioni dei redditi ed Iva di diverse società riconducibili agli indagati, operanti nel settore immobiliare e con sedi tra le province di Firenze e Milano, di fatture per prestazioni di servizi e cessioni di beni fittizie per circa 3 milioni di euro.

Le Fiamme Gialle hanno eseguito diverse perquisizioni e sequestrato preventivamente dei beni per una cifra pari all'importo delle imposte evase, nei confronti anche degli altri due soggetti indagati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno