Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 01 dicembre 2018 ore 13:00

Il Cavriglia Village Parco dello Sport

Il sindaco Degl'Innocenti O Sanni e l'assessore regionale Ceccarelli hanno presentato ai cittadini il progetto della società fiorentina Human Company



CAVRIGLIA — L'amministrazione comunale ha presentato il progetto del Cavriglia Village Parco dello Sport, che dovrebbe sorgere in località Bellosguardo sull’area di una ex discarica mineraria di 170 ettari. Dopo aver lanciato un bando di evidenza pubblica l’amministrazione comunale ha ricevuto un’offerta da parte di Human Company, società fiorentina leader in italia del turismo open air. Il suo progetto prevede la realizzazione di un grande parco verde al cui interno sorgeranno un palazzetto dello sport, piscine, un parco acquatico, campi da tennis, pallavolo, basket, rugby, calcio, calcetto e atletica, percorsi podistici e ciclopedonali.

"In questa fase una commissione di esperti sta valutando tutti gli aspetti dell'offerta - ha spiegato il sindaco Leonardo Degl'Innocenti O Sanni - Quindi non abbiamo ancora autorizzato il progetto ma trattandosi di un intervento che potrebbe cambiare la storia di questa comunità ci è sembrato giusto presentarlo pubblicamente, anche perchè non era nel nostro programma elettorale".

Presente a Cavriglia anche l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli che ha assicurato il sostegno della Regione nelle procedure di verifica e autorizzazione del progetto.

Il Comune non venderà l’area in cui sorgerà il parco ma la cederà ad Human Company per due milioni di euro in diritto di superficie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno