Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 21:11

In Valdarno dieci morti per Coronavirus

Fialette test Coronavirus

L’ultimo decesso alla Rsa di Montevarchi. Agli undici casi indicati oggi dalla Asl si aggiungono oltre sessanta contagiati nelle case di riposo



VALDARNO — La morte di un anziano ospite della Rsa di Montevarchi – avvenuta la notte scorsa a poche ore dal test positivo al Covid-19 – porta i decessi per Coronavirus in Valdarno a dieci; cinque di questi erano anziani residenti nella Casa di riposo di Bucine. Proprio presso le strutture di assistenza si registrano i più alti contagi della giornata (non compresi nel consueto bollettino delle Asl e comunicati dai sindaci dei paesi interessati): questa mattina Nicola Benini, sindaco di Bucine ha annunciato che alla “Fabbri Bicoli” dove si sono concluse le analisi dei tamponi sono 41 le persone contagiate, 25 anziani e 16 operatori. Qualche ora più tardi era il sindaco di Montevarchi a fare il punto della situazione dei contagi nella Rsa cittadina: Silvia Chiassai ha dichiarato che finora i casi sono 26 (18 anziani e otto operatori).

Complessivamente nelle due strutture si arriva quindi a 67 persone affette dal virus.

Per quanto riguarda i report quotidiani emessi dalle Asl, oggi l’azienda Toscana Sud Est ha comunicato 11 nuovi casi (tutte donne rispettivamente di 44, 50, 52, 53, 54, 55 anni e due sessantenni; inoltre dell’elenco fanno parte una signora di 78 anni, una di 85 e una 90enne. Si è successivamente saputo dai sindaci che una delle sessantenni è residente a Terranuova mentre la 78enne è originaria di Laterina-Pergine).

Sul fronte Asl Toscana Centro che ha competenza sul Valdarno fiorentino non sono stati fortunatamente registrati nuovi casi. Tuttavia, risulta a carico di questa Asl una donna di 78 anni di Castelfranco-Piandiscò ricoverata all’ospedale fiorentino di Careggi.

Qui sotto la cartina con i dati di tutta la Usl Toscana Sudest


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno