Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:15

Degrado: botta e risposta tra Neri e Lega

Rifiuti nel cimitero di Pieve a Presciano
Rifiuti nel cimitero di Pieve a Presciano

Cimitero di Pieve a Presciano, per l’opposizione rifiuti a rischio sanitario dopo l’opera di esumazione. Il sindaco: “Fatto tutto secondo le regole”



LATERINA-PERGINE — Parla di “degrado inaccettabile” Simone Badii riferendosi al cimitero della frazione di Pieve a Presciano. E il commissario del Valdarno aretino della Lega chiede al sindaco di Laterina-Pergine se i rifiuti dovuti agli interventi di esumazione della scorsa primavera e ancora presenti nel camposanto non comportino “problemi di igiene pubblica”.

La risposta del primo cittadino non si è fatta attendere ed è arrivata a poche ore dall’intervento dell’esponente del partito di opposizione.

Simona Neri interviene spiegando che “tutte le operazioni sono state eseguite nel pieno rispetto delle normative in materia e che non sussiste, né mai è esistito, pericolo e/o rischio sanitario per la popolazione”. I rifiuti – “residui di indumenti e del legno proveniente dalle casse, nonché lo zinco presente all’interno delle casse stesse” – sono stati disinfettati e trattati e posti in “imballaggi flessibili, chiusi e depositati in un angolo del cimitero delimitato dal muro di recinzione e da una adeguata transennatura al fine di impedire ai visitatori di potersi avvicinare” ha spiegato il sindaco. La raccolta e lo smaltimento di tali rifiuti avverrà entro il mese a cura della società Sei Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno