Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 17:56

Laterina-Pergine è Covid free

donna felice

L’annuncio del sindaco Neri: “Mi batte forte il cuore. Guariti tutti e 21 i concittadini che erano stati contagiati dal Coronavirus”



LATERINA-PERGINE — Lo annuncia su facebook e ammette che le batte forte il cuore nel dare la notizia attesa da giorni: i 21 cittadini di Laterina-Pergine che nelle scorse settimane avevano contratto il Coronavirus sono ufficialmente guariti. Il comune – dopo quello di Castelfranco Piandiscò – è il secondo centro Covid free del Valdarno aretino.

“Poco fa il Servizio igiene e sanità pubblica della Usl Sud Est mi ha confermato che anche l'ultima nostra concittadina positiva al Covid-19, che si trovava in isolamento in Provincia di Siena, è risultata guarita: possiamo finalmente dire, stando ai dati forniti dalle autorità sanitarie, che nel nostro Comune i casi di positività al Coronavirus sono pari a zero” scrive il sindaco Simona Neri sul suo profilo facebook”.

“Aspettavo ormai da giorni questa notizia e nello scrivere mi batte forte il cuore, vorrei che tutta la tensione di questi difficili mesi si potesse finalmente un po' allentare ma dico a me stessa, ed a tutti noi, di gioire mantenendo come sempre i piedi ben saldi a terra: è una notizia che deve darci un po' di respiro ed ulteriore forza per guardare avanti con determinazione, ma servono ancora tanta cautela ed attenzione. Il virus ha colpito 21 dei nostri cittadini ma le nostre piccole comunità hanno reagito con grande fermezza e con estrema solidarietà verso i cittadini più deboli e in difficoltà. Ora viene il momento più difficile, quello in cui si rischia di allentare eccessivamente l'attenzione” aggiunge il sindaco di Laterina-Pergine. La mia raccomandazione è questa: continuiamo ad osservare tutte le disposizioni di sicurezza per proteggere noi stessi ed i nostri cari, sono le stesse che hanno contribuito a farci arrivare a dire che sì, oggi abbiamo sconfitto il mostro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno