Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI11°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 18:43

Mascherine a domicilio ma solo agli over 70

volontari consegnano mascherine
Foto di repertorio

Coronavirus, la Regione ha messo dei limiti nella consegna “porta a porta” dei dispositivi di protezione: soltanto ad anziani e persone in difficoltà



LATERINA-PERGINE — Nel territorio di Laterina e Pergine saranno solo le persone con qualche annetto sulle spalle o che vivono in condizioni di difficoltà a ricevere direttamente a casa le mascherine anti-contagio.

È quanto ha deciso la Regione dopo che alcuni Comuni avevano chiesto di organizzare autonomamente la distribuzione dei dispositivi di protezione messi a disposizione proprio dall’ente regionale. Le amministrazioni avevano pensato di consegnare alla popolazione le mascherine portandole a domicilio grazie alla mobilitazione di tanti volontari così come fatto nelle scorse settimane.

La Regione Toscana ha accolto in parte la proposta limitando la distribuzione porta a porta.

“Per quanto ci riguarda stiamo organizzando insieme agli uffici ed alla Racchetta la consegna delle mascherine che la Regione Toscana ci ha autorizzato a distribuire casa per casa ma solo ai cittadini over 70 anni ed alle persone in stato di disagio segnalate dal servizio sociale” spiega sulla pagina facebook del Comune il sindaco Simona Neri. “Le restanti categorie della popolazione dovranno continuare a ritirare le buste di 5 mascherine presso le farmacie del nostro comune con il proprio Codice Fiscale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Silvia Chiassai Martini “L’esposizione della bandiera è il simbolo della nostra riconoscenza alla Croce Rossa Italiana”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità