Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 05 novembre 2018 ore 23:47

Rubate due bandiere tricolori

Sono state portate via nella notte tra il 4 e il 5 novembre dal monumento ai caduti. La sindaca Simona Neri: "Atto inqualificabile"



LATERINA - PERGINE — Erano state lasciate ai lati del monumento ai caduti dopo le celebrazioni del 4 novembre, ma la mattina seguente erano sparite. Oggetto del furto, due bandiere tricolori. La denuncia arriva dalla sindaca Simona Neri.

"Rubare è sempre un atto deprecabile, rubare il tricolore, la nostra amata bandiera nella quale tutti ci riconosciamo, è ancora più grave - scrive la prima cittadina su Facebook -. Apprendo che le due bandiere poste ai lati del Monumento ai Caduti di Laterina sono state rubate. Erano state lasciate in posizione, come sempre, nella notte. Questa mattina non erano più al loro posto. Appartengono ad un caro cittadino, uno stimato rappresentante dell'Arma che ha partecipato alle commemorazioni del 4 Novembre, bandiere che nel tempo erano state issate davanti a diversi monumenti nazionali. Oltre al gesto inspiegabile, dispiace tanto per la perdita affettiva che legava quei tricolori a quella famiglia. Come Sindaco di questa comunità non posso che condannare tale gesto e invitare chiunque abbia notato l'accaduto a rivolgersi alle forze dell'ordine. In cuor mio, nutro la speranza che chi ha compiuto questo atto inqualificabile si accorga dell'errore e restituisca quanto sottratto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno