Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 18 luglio 2020 ore 16:57

Sicurezza in paese, arrivano i gilet gialli

Laterina
Laterina

I volontari terranno sotto controllo il territorio, le aree verdi e i beni pubblici. E daranno informazioni alla popolazione sui servizi comunali



LATERINA-PERGINE — Indossano un gilet giallo per essere riconoscibili. Si muoveranno a piedi per i centri storici e in auto in tutto il territorio. Controlleranno i beni pubblici, le aree verdi, tuteleranno l’ambiente, daranno informazioni ai cittadini e raccoglieranno da loro segnalazioni e suggerimenti. Sono i volontari in azione per tutta l’estate nel comune di Laterina-Pergine nell’ambito del progetto di “controllo di vicinato”.

In paese e nelle frazioni sono già al lavoro da qualche giorno gli operatori dell’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo di Volontariato di Montevarchi che, come spiega il sindaco Simona Neri “hanno attivato i servizi previsti dal Progetto di Sicurezza Integrata, che abbiamo approvato in Giunta: si tratta di un’attività di osservazione del territorio, coordinata dalla Polizia Municipale e finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente, delle aree verdi ed in generale dei beni pubblici, nonché all’assistenza alla popolazione e all'informazione sui servizi pubblici”.

Muniti di divisa e pettorina gialla, i volontari sono stati incaricati di dare anche assistenza a tutta la cittadinanza, fornendo informazioni e ricevendo segnalazioni che saranno poi vagliate dai Vigili urbani e quindi inoltrate agli uffici comunali competenti.

“Un personale ringraziamento va a tutti i volontari dell'Anc che da sempre supportano i nostri progetti di "controllo del vicinato" ed in generale tutte quelle operazioni a favore della sicurezza del nostro territorio” conclude il sindaco di Laterina-Pergine. “Insieme al comandante della Polizia Municipale, che coordina sempre professionalmente e puntualmente tutti questi progetti, si riescono sempre a promuovere iniziative utili come questa”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno