Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 13:00

Il 18 maggio, anche il sindaco Neri riparte: da 37

Il compleano di Simona Neri (foto dalla sua pagina social)

In un giorno particolare per la comunità, tanti cittadini si sono ricordati di fare gli auguri di buon compleanno al sindaco di Laterina Pergine



LATERINA PERGINE VALDARNO — “Ebbene sì, oggi riparto anche io (da 37!)”. Dopo una pioggia di auguri arrivati sulla sua pagina social, la sindaca di Laterina Pergine non ha potuto fare a meno di rendere noto il suo compleanno e l'età: “In questo giorno così particolare, il 18 maggio 2020, ricambio la vostra gentilezza augurando anch'io, a tutti voi, di aver voglia di reagire con coraggio, voglia di fare e di ricominciare con rabbia, passione e con tutto l'amore che c'è”.

E certamente le ultime settimane non sono state facili per la giovane sindaca del comune unico, che fin dall’inizio dell’epidemia in Valdarno si è trovata a dover contrastare l’attacco che il coronavirus aveva portato alla sua comunità. Ora che il suo comune riparte insieme al resto dell’Italia, il compleanno del sindaco Neri assume anche un significato simbolico.

Simona Neri, è nata a Montevarchi il 18 maggio del 1983. È un ingegnere civile che lavora nel campo della progettazione di opere di ingegneria civile, geotecnica e strutturale. Particolare curioso: si è laureata all’Università degli Studi di Firenze nel dicembre 2009, (110/110 con lode) avendo come relatore della sua tesi di laurea, l’ingegner Alessandro Ghinelli, attuale sindaco di Arezzo.

Simona Neri è il primo sindaco nella storia del comune unico Laterina Pergine Valdarno. Fu eletta, dopo il rinvio della normale data di consultazione (a causa della morte del candidato sindaco Lari) il 29 luglio 2018, con il 43,74% delle preferenze, pari a 1.533 voti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno