Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 29 luglio 2022 ore 16:00

Valentino, dopo il rogo svolta per 270 dipendenti

Sedici mesi dopo l'incendio che ha distrutto lo stabilimento siglato l'accordo integrativo sindacale: quattordicesima e contratto di secondo livello



LEVANE — Sedici mesi dopo l’incendio dello stabilimento di Levane e tutti i problemi che ne sono derivati (trasferimento di circa 60 persone a Capraia che sono rientrate da poche settimane), finalmente una buona notizia per i 270 lavoratori del gruppo Valentino in Valdarno: è stato siglato l’accordo integrativo sindacale.

“La firma – sottolinea Gabriele Innocenti della Filctem Cgil - rappresenta un importante risultato per lo sviluppo delle relazioni industriali dell’intero sistema Moda. Perché riconosce il principio per il quale in Valentino tutti i lavoratori, di qualsiasi stabilimento in Italia e di qualsiasi natura contrattuale, possano avere stessi diritti e stesse agevolazioni. Con questa intesa, a tutti i lavoratori del Gruppo è stato riconosciuto un contratto di 2° livello e soprattutto è stata riconosciuta la 14esima mensilità. Inoltre, sulla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro sono stati aumentati i congedi e le flessibilità orarie.

E' stato inoltre riconosciuto il pagamento del 100% del salario per il primo mese di maternità facoltativa. Importante è l’aumentato della percentuale al 40% di pagamento o di recupero delle ore prestate in regime di flessibilità come il riconoscimento di un ulteriore 0,5% sulla percentuale a carico azienda sul fondo integrativo previdenziale Previmoda. Questo integrativo, con le sue acquisizioni è propedeutico per la sua estensione a tutto il settore della Moda, se si vuole rilanciare e consolidare il made in Italy nel mondo sarà necessario ripartire dai lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è scoppiato nella notte a San Giustino Valdarno. A fuoco una tettoia in acciaio con pannelli fotovoltaici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca