Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 27 ottobre 2017 ore 13:06

Ladri di legna incastrati dalle telecamere

Un uomo e una donna sono stati sorpresi dai carabinieri forestali a rubare 300 quintali di legname, denunciati



LORO CIUFENNA — Un uomo e una donna sono stati denunciati per furto di legname, circa 300 quintali, ai danni dell'Unione dei Comuni del Pratomagno, in provincia di Arezzo.

A seguito di una segnalazione di ripetuti furti di legname recentemente abbattuto in zona, i carabinieri forestali di Loro Ciuffenna avevano installato delle videocamere per sorvegliare alcune cataste di legna e attivato una serie di servizi di sorveglianza in orario notturno.

Lo scorso lunedì notte, in località Cerro Tondo intorno alle 23, i militari hanno individuato un uomo e una donna che a bordo di una Fiat Panda si accostavano a una catasta di legna da ardere, lungo la strada Panoramica del Pratomagno, e dopo essere scesi dal veicolo, iniziavano a caricare la legna nel bagagliaio dove erano stati abbattuti i sedili posteriori per aumentare la capacità di carico.

I militari li hanno fermati e identificati. In seguito uno dei due ha accompagnato spontaneamente i carabinieri forestali nel resede del suo fabbricato, dove aveva accatastato della legna da ardere della stessa qualità di quella di Cerro Tondo.

I ladri, entrambi residenti nel comune di Loro Ciuffenna, avevano già compiuto altri quattro furti di legname a partire dall'11 di ottobre, rubando non meno di 300 quintali di legna. Entrambi sono stati quindi deferiti all'autorità giudiziaria per furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno