Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 18:49

Ad agosto vanno in ferie anche le mascherine

mascherine
Foto di repertorio

Il Comune comunica che per questo mese la Regione ha deciso di sospendere la distribuzione gratuita dei dispositivi anti-Covid. E a settembre…



LORO CIUFFENNA — Ad agosto si ferma tutto. E vanno in ferie anche le mascherine della Regione Toscana. Il Comune di Loro Ciuffenna ha comunicato che l’ente ha sospeso per tutto il mese il servizio di distribuzione gratuita dei dispositivi di protezione individuale per prevenire i contagi Covid.

Le mascherine sono state messe a disposizione dalla Regione da mesi e diverse sono state le modalità di consegna attuate durante l’emergenza Coronavirus. Ora l’attività viene momentaneamente interrotta.

Secondo quanto ha reso noto l’amministrazione lorese – che in un post sulla sua pagina Facebook ha aggiornato la popolazione sulla situazione – viene “sospesa per tutto il mese di agosto la consegna gratuita delle mascherine ai cittadini. Non è un’interruzione definitiva del servizio che la Toscana, unica regione in Italia, ha garantito da marzo fino a questo momento. Ma una pausa”. Il municipio di Loro spiega anche il perché della decisione: “le ferie e la facile reperibilità dei dispositivi di protezione a prezzi calmierati” in vendita anche nei supermercati.

E cosa succederà alla fine delle vacanze estive? L’amministrazione di Loro risponde anche a questo: “A settembre, in base all’andamento del contagio, la Regione valuterà se e con quali modalità riprendere il servizio”. In ogni caso per i residenti del paese – concludono dal municipio – “Il nostro Comune, attraverso l'ufficio turistico, è a disposizione per eventuali necessità urgenti di mascherine”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità