Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 15:00

“Attenzione, questa è una strada con ciclisti”

castello stradale
Uno dei cartelli per indicare la presenza di ciclisti

Sarà installata lungo la Setteponti la cartellonistica per dare maggiore sicurezza a chi viaggia in bicicletta. Le auto rispettino la giusta distanza



LORO CIUFFENNA — Lungo la strada provinciale dei Setteponti sarà installata una nuova cartellonistica. Le insegne ricorderanno agli automobilisti che lungo il percorso che si snoda nel territorio di Loro Ciuffenna e Castiglion Fibocchi circolano molti ciclisti e che pertanto bisogna fare attenzione. Chi viaggia in auto dovrà mantenersi a debita distanza, almeno un metro e mezzo rispetto a chi è in bici, e circolare con prudenza.

La sistemazione delle insegne è a cura della Provincia di Arezzo che ha posizionato nei giorni scorsi analoghi cartelli alle porte del capoluogo. Nelle prossime settimane provvederà a installare i cartelli lungo la SP.1 di Setteponti. L’intento dell’ente è quello di sostenere il mondo del ciclismo apponendo la segnaletica nei tratti di strada pericolosi e di ridurre gli incidenti spesso dovuti proprio al mancato rispetto delle distanze tra i veicoli e i mezzi a due ruote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno