Indietro

Autostrada turistica, spazio a pedoni e ciclisti

turisti in bicicletta
Foto di repertorio

Un’idea rivoluzionaria per la Setteponti: il Comune vuole sperimentare un percorso ad hoc e in tutta sicurezza per la mobilità alternativa

LORO CIUFFENNA — L’idea c’è e l’opportunità pure. Il Comune di Loro ha un progetto ambizioso quanto rivoluzionario per la strada dei Setteponti che potrebbe realizzare partecipando a un bando della Regione Toscana per la sicurezza stradale.

Un’occasione da non perdere per costruire un percorso ciclo-pedonabile che consenta anche a chi va in bici o ama camminare di percorrere la strada provinciale in tutta tranquillità. Insomma, un itinerario ad hoc per chi sceglie di muoversi in modo alternativo e che può avere anche un interessante risvolto turistico. “La nostra autostrada turistica – spiegano dall’amministrazione comunale lorese - è tanto bella quanto difficile da percorrere a causa della sua particolarità di tracciato e della convivenza fra pedoni, ciclisti ed automobilisti”. Una convivenza che potrebbe migliorare con un intervento dalla rilevanza storica per la Setteponti che non ha mai avuto neanche un tratto riservato a chi non viaggia in auto.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it