Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 27 settembre 2020 ore 16:15

Centro rifiuti, ok all’apertura di domenica

raccolta rifiuti

L’esperimento estivo ha funzionato e così il Comune ha deciso di riproporre l’iniziativa nei prossimi mesi per migliorare la raccolta differenziata



LORO CIUFFENNA — Era stato un esperimento quello di luglio. E siccome è andata bene il Comune di Loro ha deciso di riproporre anche nei prossimi mesi l’apertura domenica dei entri di raccolta dei rifiuti del proprio territorio. Un’idea che nasce dalla necessità di venire incontro alle richieste dei cittadini e per evitare l’abbandono della spazzatura, specialmente il materiale ingombrante, in giro per il capoluogo o le campagne circostanti. L’apertura di domenica inizierà già dal mese di ottobre anche se con frequenza alternata trai punti di raccolta di Loro (prima e terza domenica in orario 9,30-12,30) San Giustino (seconda e quarta sempre dalle 9,30 alle12,30)

"Dopo il buon riscontro della sperimentazione delle aperture domenicali del mese di luglio abbiamo deciso di confermare questo importante servizio per il resto dell'anno (agosto escluso)” spiega il consigliere comunale Alessandro Baldi che si occupa di ambiente. "L’estensione degli orari di apertura al pubblico rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze dei nostri cittadini. L’apertura anche di domenica inoltre contribuirà a contrastare il fenomeno degli abbandoni che rappresenta un danno ambientale ed economico per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno