Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MONTEVARCHI13°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 10:39

Covid, Loro è la sede per la vaccinazione

Vaccinazione
Foto di repertorio

È la base valdarnese scelta dalla Asl per somministrare il farmaco alle categorie prioritarie come forze dell’ordine e personale scolastico



LORO CIUFFENNA —

Loro Ciuffenna è stato scelto come base operativa valdarnese della Asl per la vaccinazione anti-Covid riservata alle persone che rientrano nelle categorie prioritarie.

L’auditorium del borgo è stato infatti selezionato dalla Asl Toscana Sud Est come sede della campagna vaccinale di riferimento per la vallata: è stato il Comune – così come altri della zona – a dare nelle scorse settimane la propria disponibilità a mettere a disposizione i locali, proposta che l’azienda sanitaria ha ora accolto.

La sede lorese fa parte del gruppo “meso” ovvero le basi intermedie rispetto alle altre - maxi e mini – predisposte dalla Asl a seconda delle somministrazioni che potranno effettuare quotidianamente.

Le sedi "meso" - una per ogni ex zona distretto - potranno fare fino a 400 vaccinazioni Astra Zeneca al giorno e potranno avere 5 postazioni con altrettanti infermieri o assistenti sanitari, 2 medici, 2 amministrativi.

La campagna prenderà il via a Loro domenica 14 febbraio e sarà riservata alle persone tra i 18 e 55 anni che fanno parte delle categorie prioritarie indicate dal commissario Arcuri nel Piano nazionale. Saranno cioè vaccinati i lavoratori dei servizi essenziali, personale scolastico e universitario docente e non docente; forze armate, polizia di stato, guardia di finanza, capitaneria di porto, vigili del fuoco, polizia municipale; polizia penitenziaria, personale carcerario, detenuti; personale addetto ai luoghi di comunità (civili, religiosi...).

Le modalità per la prenotazione e l’accesso alla vaccinazione saranno comunicate dalla Asl nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è scoppiato nella notte a San Giustino Valdarno. A fuoco una tettoia in acciaio con pannelli fotovoltaici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità