Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 16:11

Curiosità per l’unione tra l’albero e il cartello

Il cartello conficcato nell'albero
Il cartello conficcato nell'albero

La foto-notizia: l’avviso della Protezione Civile è stato installato proprio dentro il tronco della grande pianta all’ingresso del borgo



LORO CIUFFENNA — Di sicuro ci è voluta una certa abilità per riuscire a conficcare il palo nel grosso tronco dell’albero: un’installazione quanto meno “sui generis” quella del cartello della Protezione Civile posizionato proprio all’ingresso di Loro Ciuffenna. 

Non si sa a chi sia venuto in mente di collocare proprio lì e non a qualche centimetro di distanza dal fusto della grande pianta, il supporto della segnaletica che indica quel punto di piazza Garibaldi come “area di emergenza – area di attesa sicura” in caso calamità; un luogo dove la popolazione può radunarsi e ricevere informazioni, assistenza e soccorsi. 

Il cartello – che suscita curiosità, ironia e qualche critica - è ben stabile nel legno dell’albero, in ombra sotto le foglie, accanto a una panchina a pochi passi del ponte sul Ciuffenna e del vicino parcheggio. Ma forse non proprio ben visibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno