Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 24 ottobre 2016 ore 11:54

"Lascia un vuoto incolmabile"

E' il ricordo dei colleghi di Mandò, deceduto ieri per la caduta dell'ultraleggero sui cui stava volando insieme all'amico Stefano Romito



LORO CIUFFENNA — Sono proseguite stamani, da parte dei vigili del fuoco, le operazioni di recupero dei rottami dell'ultraleggero precipitato ieri pomeriggio sul Pratomagno, tra Montrago e Modine, nel comune di Loro Ciuffenna. Nell'incidente sono morti il pilota e il passeggero, entrambi originari di Figline Valdarno, Stefano Romito e Rodolfo Mandò.

Sulla tragedia è stata aperta un'inchiesta, condotta dal pm di Arezzo Andrea Claudiani che dovrà appurare le cause dell'incidente: ad un primo accertamento sembrerebbero ascrivibili a un guasto tecnico che ha provocato l'incendio del velivolo. A pilotare l'ultraleggero, sembra in base a quanto ricostruito, Romito, che aveva oltre 5.000 ore di volo all'attivo ed era appena tornato da Dubai. Con Mandò era partito dall'aviosuperficie Valle del Pero, nel comune di Cavriglia, dove era in corso la manifestazione ''Autumnia in volo''

Intanto cordoglio per la scomparsa di Mandò è stato espresso dal collegio professionale interprovinciale dei tecnici sanitari di radiologia medica delle province di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca e Massa Carrara che ricorda il collega "scrupoloso, competente e disponibile con tutti" e la cui scomparsa "lascia un vuoto incolmabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno