Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 16:30

Rifiuti, i centri di raccolta aperti di domenica

centro raccolta rifiuti
Stazione ecologica Sei Toscana

Orario sperimentale per il mese di luglio. Il sindaco: “Un servizio più efficiente per i cittadini e un modo per contrastare gli abbandoni”



LORO CIUFFENNA — Per ora è solo un esperimento ma se tutto andrà bene l’idea potrà essere confermata per il futuro.

L’apertura anche di domenica - per ora solo per quelle del mese di luglio - dei centri di raccolta dei rifiuti di Loro e della frazione di San Giustino, gestiti da Sei Toscana, è una proposta con molti obiettivi: venire incontro alle esigenze dei cittadini, offrire un migliore servizio, arginare il problema dell’abbandono dei rifiuti e, di conseguenza, tutelare l’ambiente.

“L’estensione degli orari di apertura al pubblico – conferma il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti – rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze dei nostri cittadini. È anche in questo modo che l’amministrazione, in collaborazione con Sei Toscana, cerca di offrire un servizio sempre più efficace ed efficiente, ancor più in un momento difficile e complesso come quello attuale. L’apertura anche di domenica inoltre contribuirà a contrastare il fenomeno degli abbandoni che rappresenta un danno ambientale ed economico per tutti”.

“Questo servizio è in via sperimentale – aggiunge Alessandro Baldi consigliere al ciclo dei rifiuti – ma qualora fosse apprezzato dalla cittadinanza e si dimostrasse funzionale a diminuire gli abbandoni sul territorio sarà poi riproposto anche a settembre”.

L’amministrazione lorese affronta quindi fiduciosa la sperimentazione che, nello specifico, prevede per centro di raccolta del capoluogo in via Saragat l’apertura la prima e terza domenica di luglio (5 e 19 luglio), mentre per quello di San Giustino la seconda e quarta domenica di luglio (12 e 26 luglio). L’orario della domenica sarà dalle 8,30 alle 12,30.

Per garantire la massima sicurezza di operatori e cittadini nelle operazioni di accesso alle due strutture e conferimento dei rifiuti stato attivato un protocollo anti-Covid che deve essere seguito da tutti gli utenti. L’accesso è permesso a un utente alla volta. Il regolamento è pubblicato sul sito di Sei Toscana e affisso presso le due strutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno