Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 10:30

Rifiuti Zero: così il Comune centrerà l’obiettivo

Nuovi fontanelli saranno presto installati a Loro

Fin dai prossimi mesi una serie di iniziative per migliorare la raccolta differenziata, rispettare l’ambiente e raggiungere un ambizioso traguardo



LORO CIUFFENNA — Altri fontanelli d’acqua potabile, un ecocompattatore per le bottiglie di plastica. E poi quattro contenitori dove smaltire l’olio esausto. Sono gli interventi previsti dal comune di Loro Ciuffenna nel prossimo anno, cui seguiranno altri passi nel percorso per arrivare nel 2021 al servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta così da raggiungere nel 2023 un grande risultato: ridurre al massimo la produzione di rifiuti indifferenziati superando il 70% di quelli differenziati.

Un programma ambizioso quello dell’amministrazione lorese, in linea con il Protocollo Rifiuti Zero cui Loro - primo comune della provincia di Arezzo - ha aderito di recente.

Per centrare l’obiettivo sarà anche indispensabile ampliare il servizio di conferimento dei rifiuti differenziati nei due centri di raccolta presenti sul territorio comunale, operazione in programma già nei primi mesi del 2020.

Naturalmente, fa sapere l’amministrazione municipale, il traguardo sarà possibile solo grazie al coinvolgimento consapevole di tutta la popolazione lorese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno