Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 11:00

Un concerto di Natale con sorpresa

Orio Odori

Il direttore della Filarmonica Verdi di Loro Ciuffenna, Orio Odori, ha composto appositamente per l'occasione quattro brani



LORO CIUFFENNA — Venerdì 23 dicembre, alle ore 21.15, presso l’auditorium comunale, la Società Filarmonica G. Verdi di Loro Ciuffenna presenta il suo tradizionale Concerto di Natale. La tradizione di questo appuntamento lorese è, da diversi anni, anche l’orginalità della proposta musicale. 

Ogni volta il direttore Orio Odori sorprende con un’idea inconsueta e stimolante. Quest’anno la sfida è presentare una “banda da camera”, trasformando il complesso di fiati in un consistente ensemble senza percussioni e quindi con un approccio musicale più legato alla cultura “cameristica”. Una soluzione impegnativa, essendo la base percussiva un elemento fondamentale nella musica per banda, ma sicuramente possibile grazie all’abilità dei componenti del sodalizio lorese.

Per questo speciale concerto Odori ha appositamente composto quattro brani che verranno presentati per la prima volta durante il 23 dicembre: “Il Muretto”, una lunga composizione a commento del video dedicato alle opere di Venturino Venturi, che verrà presentato in anteprima, e tre brani per solisti: “Immacinai” con Gionata Gori alla tromba, "Valzer per Emma” con Adele Odori al sax contralto, "Bubina” con Niccolò Venturi al clarinetto. Infine canzoni tratte dalla tradizione natalizia e un brano finale con protagonista il giovane Francesco Mencarini. Ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno