Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 16:43

Il grazie alle vigilesse

Per San Sebastiano, patrono della polizia municipale, la sala della Bartolea ha ospitato una cerimonia con i sindaci di Terranuova e Montevarchi



MONTEVARCHI — Il 20 gennaio la Chiesa ricorda San Sebastiano, patrono delle Polizie municipali d'Italia e per la ricorrenza, i sindaci di Montevarchi e di Terranuova Bracciolini hanno voluto consegnare un riconoscimento a tutte le vigilesse che svolgono il loro lavoro all'interno del Corpo associato di Polizia municipale delle due città. 

La cerimonia si è svolta presso la sala consiliare della Bartolea alla presenza del comandante del corpo associato della Polizia municipale di Montevarchi e Terranuova Bracciolini Marco Girolami e il Commissario della Polizia di Stato di Montevarchi Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dirigente del Commissariato di Polizia di Montevarchi Dott. Mauro Mancini Proietti. Durante la semplice cerimonia, alle agenti donna del corpo associato sono state consegnate una pergamena e una medaglia delle due città.

7 sono le agenti  ma alla cerimonia hanno preso parte 5 agenti in quanto due erano assenti per motivi personali. Si tratta di Anna Cocci, Antonella Capasso, Donatella Biagianti, Elena Crocioni, Linda Frosinini e Laura Paolucci, Laura Rossi e Tania Carresi. Il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai ha voluto ricordare il ruolo prezioso svolto dalla Polizia municipale nelle due città e ha evidenziato il suo orgoglio, come primo sindaco donna di Montevarchi, di premiare le agenti che svolgono il lavoro lavoro a servizio di Montevarchi e di Terranuova Bracciolini. Il sindaco di Terranuova Sergio Chienni ha voluto evidenziare l'importanza del saper ringraziare e di avere un senso di gratitudine verso chi svolge un lavoro così importante per la propria comunità.

Il Dott. Mauro Mancini Proietti ha invece affrontato il tema del ruolo della Polizia municipale nella vita delle città e l’importanza rivestita dalle donne all’interno del corpo di Polizia municipale principalmente sua alcuni particolari servizi che spesso hanno anche una valenza sociale. La cerimonia è terminata con un pensiero per le vittime di questi giorni del terremoto e del maltempo nel centro Italia e con un plauso rivolto a tutti gli uomini e donne che si stanno prodigando per alleviare le sofferenze delle popolazioni di quell'area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno