Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 17:34

Ambiente, ecco l’Ecoquiz per informare i giovani

Coinvolti nel progetto gli studenti delle superiori. Un gioco da mille domande per educarli al corretto smaltimento dei rifiuti e sui temi ambientali



MONTEVARCHI — Domande su ambiente, rifiuti ed energia. E un’app a misura di ragazzo per rispondere ai quesiti. Ed ecco nato l’Ecoquiz.

Ideato da AchabGroup, Ecoquiz è un “serious game”, come dicono gli inglesi, un gioco digitale non solo per l’intrattenimento ma che offre contenuti informativi e educativi.Un’idea perfetta per sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori sui temi ambientali.

Il progetto “Ecoquiz in missione per il pianeta” è stato lanciato da Sei Toscana – gestore unico dell’Ato Toscana Sud – e vedrà coinvolti gli alunni dei licei di Montevarchi. I ragazzi valdarnesi fanno parte del gruppo di circa mille ragazzi delle province di Arezzo, Siena e Grosseto coinvolti nel progetto di educazione ambientale che si svolgerà durante tutto l’anno scolastico.

Il gioco prevede più di mille domande a risposta multipla incentrate sui temi della mobilità, energia, rifiuti, sostenibilità. Si può giocare, scaricando l’app o tramite internet dal pc, da soli o in gruppo sfidando i propri amici.

In particolare, il progetto didattico è finalizzato a istruire i più giovani che utilizzano strumenti e dispositivi come cellulari, computer, tastiere, stampanti al corretto smaltimento dei Raee ovvero i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità